Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Per le seguenti misure è previsto di serie il motore SUPRAMATIC E4...
Informazioni
SPESSORE 73mm+RC3 INCLUSO Dimensioni...
Tags
Noi di Admarredamenti offriamo una vasta scelta di portoni sezionali da garage marchiati Hormann, disponibili in diversi stili e colori per far fronte alle più svariate richieste dei nostri clienti.
Grazie al loro design pratico e resistente, questi portoni offrono il massimo della protezione e del comfort per il tuo box auto.
Infatti, grazie ai feedback positivi lasciati dai nostri clienti su TrustPilot, la rinomata piattaforma di recensioni più potente al mondo, possiamo dimostrare la nostra affidabilità.
Un portone sezionale da garage è un dispositivo progettato per chiudere agevolmente e in piena sicurezza questo ambiente della casa dove non solo possono essere conservati veicoli e motoveicoli di grande valore, ma che, in alcuni casi, può essere collegato direttamente all'abitazione.
Il nome del prodotto è legato alla sua particolare struttura, composta da sezioni orizzontali, unite fra loro da cerniere, che scorrono all'interno di apposte guide laterali e che si piegano, al momento dell’apertura, in modo da liberare completamente il lato di accesso al garage, senza sporgere all'esterno.
Noi di Admarredamenti mettiamo a disposizione della nostra clientela una vasta scelta di portoni sezionali da garage, disponibili in varie tipologie e in diversi colori e realizzati dal prestigioso marchio Hormann, azienda leader del settore.
La nostra mission, infatti, è da sempre quella di andare incontro alle esigenze dei clienti offrendo loro prodotti duraturi e di alta qualità, come testimoniano le ottime recensioni visualizzabili su Trustpilot e lasciate da chi ci ha già scelto.
I portoni sezionali da garage sono composti da una serie di pannelli rigidi disposti orizzontalmente, che vengono realizzati e proposti in svariate colorazioni e finiture in modo da potersi adattare armonicamente allo stile degli esterni delle abitazioni in cui vengono installati.
I pannelli, generalmente realizzati in alluminio, in legno o in acciaio, vengono sovrapposti e incernierati fra loro, in modo flessibile, così da potersi muovere coordinatamente all'interno di apposite guide di scorrimento, fondamentali per rendere sicura e agevole l'apertura e la chiusura del garage.
Il movimento del portone sezionale è reso possibile da un particolare meccanismo: il manto, composto dai vari pannelli uniti, si muove infatti in modo stabile, grazie a delle robuste rotelle, all'interno delle apposite guide laterali di scorrimento contenute all'interno dei telai fissati a parete.
Il gruppo di molle di bilanciamento a torsione , poste ad architrave, invece, oppure a trazione poste ai lati del portone svolge un ruolo fondamentale nel bilanciare il peso della porta, facilitandone il sollevamento e l'abbassamento.
Infine, sui portoni sezionali in vendita sul nostro sito è presente una protezione antischiacciamento per le dita, garantita dalla presenza di telai, completamente sigillati, che impediscono alle mani di introdursi accidentalmente fra i montanti e il manto del portone.
Vi sono diverse modalità di apertura, ognuna adatta a specifiche esigenze e contesti; tra queste troviamo:
I portoni sezionali sono una soluzione molto diffusa e apprezzata per gli importanti vantaggi che sono in grado di apportare.
Sicurezza e affidabilità
I portoni sezionali, presentando una struttura chiusa antieffrazione e non possedendo punti di penetrazione, sono molto sicuri e resistenti. Possono inoltre essere corredati da ulteriori serrature, luci e sistemi di allarme, in modo da garantire la massima protezione al garage.
I portoni sezionali sono compatti, leggeri e occupano pochissimo spazio anche una volta aperti, rendendo così possibile l'utilizzo di ogni angolo del garage e lasciando completamente libero il suo lato di accesso.
I portoni sezionali possono essere personalizzati non solo nelle dimensioni e nella tipologia di apertura, ma anche nei colori e nelle finiture, in modo da integrarsi perfettamente al contesto residenziale o industriale in cui vengono inseriti o da costituire un elegante punto focale, declinato sia in stile moderno sia tradizionale.
I portoni sezionali vengono realizzati con materiali e meccanismi molto robusti, scelti per resistere a lungo e per garantire un comodo accesso al garage.
I portoni sezionali sono molto resistenti agli agenti atmosferici, anche grazie alle guarnizioni che presentano sui quattro lati. Ottimo anche l'isolamento termico che forniscono al garage, particolare apprezzato soprattutto da chi desidera utilizzare questo ambiente come stanza per gli hobbies.
I portoni sezionali sono molto leggeri e pertanto facili da aprire e chiudere manualmente. Ogni dispositivo, però, può anche essere motorizzato e controllato da un telecomando, consentendo così di accedere comodamente all'interno o all'esterno del garage.
I portoni sezionali, una volta progettati in base alle necessità del cliente, possono essere installati rapidamente e con grande facilità. Per garantirne poi la massima durata, una volta montati, è bene sottoporli a controlli periodici da parte di ditte specializzate.
La scelta di un portone sezionale, piuttosto che di uno basculante, dipende innanzitutto delle dimensioni e dalla conformazione del garage. Entrambe le soluzioni, infatti, sono in grado di offrire numerosi vantaggi, anche se, viste dall'esterno, una volta chiuse, appaiono quasi identiche.
Un portone sezionale, essendo molto compatto, è un prodotto affidabile e innovativo, ideale per chiudere le aperture più ampie e per sfruttare al massimo lo spazio interno al garage. Inoltre, nella maggioranza dei casi, questo tipo di prodotto non necessita di opere edilizie per poter essere installato, fattore che lo rende economicamente più vantaggioso rispetto all'altro tipo di dispositivo.
Il portone basculante, visto che è composto da un unico pannello, piuttosto pesante e voluminoso, e che, una volta aperto, sporge parzialmente all'esterno del garage, è più indicato per i locali singoli e di piccole dimensioni.
Per massimizzare ulteriormente lo spazio disponibile, è inoltre possibile scegliere per il proprio garage un portone sezionale dotato di scorrimento orizzontale, verticale o semi-verticale.
Il primo tipo, ideale per i locali bassi o irregolari, che non consentono una completa apertura verticale del portone, permette al dispositivo di scorrere andando ad aderire al soffitto del garage.
Il secondo tipo, invece, prevede che il portone si sollevi verticalmente, in fase di apertura, e si allinei alla parete sopra al garage, massimizzando lo spazio disponibile sia in larghezza che in profondità. I dispositivi dotati di questo tipo di scorrimento sono indicati per le grandi rimesse e per i capannoni industriali.
Il terzo tipo, infine, è adatto ai garage dotati di soffitti di altezza media: aprendosi, infatti, in parte verticalmente, in parte orizzontalmente, si adatta al massimo alla forma dell'ambiente in cui viene installato.
Il portone sezionale a soffitto Renomatic M è caratterizzato da un design moderno e sofisticato, da ottime capacità di isolamento termico e da elevati standard di sicurezza.
Il prodotto è disponibile in 23 diverse combinazioni di misure e in diverse finiture, tutte caratterizzate dall'elegante design con greca a M: le sei versioni Woodgrain, molto sofisticate, presentano una superficie a effetto legno goffrato e sono disponibili nei colori bianco, marrone e in quattro diverse tonalità di grigio.
Le tre versioni Decocolor, invece, ricreano sulla superficie esterna del portone delle splendide finiture effetto legno molto naturali. All'interno, i pannelli sono zincati e ricoperti da una resistente vernice protettiva.
Il portone è composto poi da elementi coibentati a doppia parete, dello spessore di 42 mm, oppure 67mm. in modo da garantire un ottimo isolamento termico, una buona stabilità e uno scorrimento agevole in fase di apertura e di chiusura. La porta è corredata infine da un sistema di motorizzazione ProLif 700 di serie, controllabile grazie a due telecomandi di colore grigio a due tasti…ma con un piccolo supplemento è possibile acquisire il motore promatic o supramatic serie 4
La porta pedonale laterale per garage NT60, impreziosita dalla sofisticata greca a M, è pensata per essere abbinata al portone sezionale per garage della serie RenoMatic.
La porta, con verniciatura zincata internamente, è composta da pannelli coibentati spessi 42 mm, in modo da garantire un ottimo isolamento termico, e viene venduta corredata da un telaio tubolare per il montaggio oltre luce, da una maniglia e da una serratura per cilindro.
La superficie esterna della porta pedonale, progettata con l'apertura a battente verso l'interno, è disponibile nelle cinque diverse finiture Woodgrain a effetto legno oppure nelle tre tonalità Golden Oak, Dark Oak, Night Oak della versione Decocolor.
I portoni sezionali sono una soluzione pratica e sicura, specie per chi cerca un sistema di apertura e chiusura per il proprio garage. Ad ogni modo, è necessario prestare la dovuta attenzione alla manutenzione e all'installazione degli stessi per garantirne l'efficienza nel tempo.
Pertanto, è fondamentale eseguire delle "verifiche di sicurezza" per assicurarsi che l'infisso sia in buono stato di funzionamento; ciò significa controllare i cavi di sollevamento, i rulli, le molle e i sistemi di bloccaggio per accertarti che tali componenti non siano né danneggiati né tanto meno usurati. Inoltre, è importante applicare dell'olio o del grasso sulle stesse per garantirne il corretto funzionamento ed evitare così la formazione di ruggine o l'accumulo di sporco.
Per quanto riguarda la fase di installazione, puoi contare sul nostro team di esperti altamente qualificato! Durante il montaggio, assicurati che il portone sia bilanciato e che tutte le parti siano ben fissate e allineate.
Ultimo, ma non meno importante, controlla che quest'ultimo sia dotato delle adeguate misure di sicurezza, tra cui i sensori anti-schiacciamento e i sistemi di blocco ed emergenza onde evitare incidenti.
Conclusione
Per concludere, i portoni sezionali sono formati da un insieme di pannelli rigidi e spessi, appositamente progettati per resistere alle intemperie e ai tentativi di effrazione.
Inoltre, grazie al sistema motorizzato, è possibile aprire e chiudere la porta del garage a distanza, senza dover quindi scendere dal veicolo.
Ma non solo, questi speciali portoni sono dotati di un design estremamente versatile in grado di adattarsi in modo ottimale a diversi stili e necessità; puoi sbizzarrirti e scegliere tra una varietà infinita di materiali (acciaio, legno o alluminio), di colori, di finiture e di accessori aggiuntivi (finestre, maniglie, motori per l'apertura automatica e pannelli decorativi).
Ultimi commenti